Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Quiliano che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Savona

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Quiliano ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Quiliano ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del campo per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Quiliano. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!