Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Vailate: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Vailate si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Vailate nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Vailate.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Vailate?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Vailate: quali vantaggi offrono?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Vailate!