Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Vairano Patenora è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Vairano Patenora?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Vairano Patenora.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato a diversi usi, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Vairano Patenora