Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Valdagno sono di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Valdagno possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Valdagno sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Valdagno è il servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua città!