Hai un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Valdastico per trovare informazioni vere ed affidabili, che possano costituire una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune di Valdastico, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Valdastico in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali dispositivi provando a ricavare informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale con mancata autorizzazione non vengono esaminate in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Valdastico?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Vicenza telefona al nostro numero o completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!