Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Valduggia

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Valduggia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Valduggia ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Valduggia!