Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Grignasco

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Grignasco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Grignasco ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Grignasco!