Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Vallanzengo avrai la possibilità di rintracciare facilmente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite creano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vallanzengo, aiuta a conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Vallanzengo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vallanzengo consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vallanzengo