Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Vallata di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Vallata influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a Vallata e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Vallata ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Vallata?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Avellino e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!