Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Bisaccia, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bisaccia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Bisaccia certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bisaccia per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Bisaccia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Bisaccia.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bisaccia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!