Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Vallata ti dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue necessità.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a Vallata occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Vallata