Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Vallata avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà dare. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vallata, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vallata per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vallata dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vallata