Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Carife puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di lato oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti creano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carife, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Carife per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Carife dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carife