Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Valle Castellana: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Valle Castellana?

Termografia a Valle Castellana ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Teramo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è applicata la termografia a Valle Castellana?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Teramo, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!