Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Valle di Cadore?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Valle di Cadore.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Quali sono i materiali che vanno a formare i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato principalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Valle di Cadore, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio utilizzo sia nelle costruzioni residenziali a Valle di Cadore sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Valle di Cadore