Sei un impresario e desideri tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Valle di Cadore per reperire informazioni vere ed attendibili, che possano costituire una testimonianza importante in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la professione sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Valle di Cadore in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi strumenti nel tentativo di recuperare informazioni in modo autonomo; in principio, perché la legge non permette a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Valle di Cadore?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o completa il modulo che trovi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Valle di Cadore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!