Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Valle di Casies è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Valle di Casies. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Valle di Casies.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Valle di Casies e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Valle di Casies, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere tutte le informazioni riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Valle di Casies.