Sei socio di un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Valle di Maddaloni per ottenere informazioni reali ed attendibili, che possano essere una prova importante in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune di Valle di Maddaloni, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter svolgere la professione sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Valle di Maddaloni come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di questi strumenti provando a recuperare informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non vengono ritenute prove valide in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Valle di Maddaloni?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Valle di Maddaloni e della provincia di Caserta telefona al nostro numero oppure completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Valle di Maddaloni ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Valle di Maddaloni per ricevere un preventivo