Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Valle di Maddaloni?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Valle di Maddaloni può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Valle di Maddaloni?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Valle di Maddaloni sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Valle di Maddaloni, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio di Valle di Maddaloni per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Valle di Maddaloni e ricevi uno e più preventivi di spesa