Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Valle Salimbene?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Valle Salimbene?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Valle Salimbene sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Valle Salimbene?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Valle Salimbene di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Valle Salimbene per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Valle Salimbene!