Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Valle Salimbene

Questo servizio ti offre la possibilità di visualizzare le imprese di Valle Salimbene e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form di richiesta che è situato su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Valle Salimbene specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore potranno fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, infatti, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi debbono essere svolti.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Valle Salimbene?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Cerca l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Valle Salimbene!