Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Valle Salimbene?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Valle Salimbene?

Termografia a Valle Salimbene ti consente di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che visioni online oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica a Valle Salimbene: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Valle Salimbene ti consente di effettuare la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!