Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Vallelonga?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Vallelonga, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Vallelonga?

Termografia Vallelonga ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Vallelonga.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Vallelonga: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Vallelonga ti permette di eseguire la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Contattaci adesso per un preventivo gratis!