Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Vallepietra possono essere di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Vallepietra è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Vallepietra.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Vallepietra e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Vallepietra è un servizio che ti dà la possibilità di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua provincia e guarda le loro migliori proposte