Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Cappadocia permette di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!