Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Vallerotonda?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Vallerotonda?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla norma, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Vallerotonda?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Vallerotonda di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Vallerotonda per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Vallerotonda!