Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Viticuso?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Viticuso?

L'amministratore di condominio a Viticuso non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni obblighi, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Frosinone per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Viticuso!