Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Valli del Pasubio

Il nostro servizio ti dà la possibilità di visionare le aziende di Valli del Pasubio e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi in questa schermata o chiama il numero apposito: gli specialisti di Valli del Pasubio ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, addetti del settore potranno offrirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere il proprio mestiere in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati o sostanzialmente diminuiti i probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un parametro importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Valli del Pasubio e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. La legge, perciò, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi devono essere eseguiti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Valli del Pasubio?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Valli del Pasubio!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Valli del Pasubio!