Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Valprato Soana ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valprato Soana, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Valprato Soana per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Valprato Soana dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valprato Soana