Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Frassinetto ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare disagio e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Frassinetto, concede di capire le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Frassinetto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Frassinetto permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Frassinetto