Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Valsinni ti consente di ottenere uno o più preventivi dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per aumentare il valore dell'appartamento, poiché il giardino è l'ambiente all'interno di cui si colloca. È dunque importante avere in considerazione lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra fra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Valsinni è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Valsinni!

Completando il form visualizzabile sulla nostra pagina, potrai confrontare le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Valsinni, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Valsinni che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!