Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Valverde?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Valverde e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Valverde?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Valverde sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Valverde per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Valverde e ricevi uno e più preventivi di spesa