Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Vanzone con San Carlo potrai trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vanzone con San Carlo, concede di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vanzone con San Carlo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vanzone con San Carlo permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vanzone con San Carlo