Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Vaprio d'Adda?

La nostra esperienza e discrezione ti garantiranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo delle recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Milano, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Vaprio d'Adda come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Vaprio d'Adda?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Vaprio d'Adda?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Vaprio d'Adda telefona al nostro numero o completa il modulo che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!