Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Vaprio d'Adda?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Vaprio d'Adda e si occupa di rendere esecutive ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Vaprio d'Adda?

L'amministratore di condominio a Vaprio d'Adda non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legislazione ad alcuni doveri, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Vaprio d'Adda per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per gestire il tuo condominio a Vaprio d'Adda!