Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Vaprio d'Agogna

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla norma.

Se devi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Vaprio d'Agogna?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Vaprio d'Agogna debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Vaprio d'Agogna?

Per ricevere più preventivi, ti basterà chiamare il numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Vaprio d'Agogna avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Esamina vari preventivi per Certificato di Agibilità Vaprio d'Agogna (ex Certificato di Abitabilità)