Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Varano Borghi ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dal solito possono creare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Varano Borghi, aiuta a conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Varano Borghi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Varano Borghi permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Varano Borghi