Hai un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Varisella per reperire informazioni sicure ed affidabili, che rappresentino una testimonianza importante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Torino, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Varisella?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molteplici le varianti che determinano il costo finale, quali i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Varisella?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Varisella per richiedere un preventivo