Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e discromie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Varisella consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Varisella permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e analizzare in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Varisella