Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Varisella.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Varisella subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Varisella?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Varisella e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Varisella ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Varisella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto