Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Varmo occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Varmo possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Varmo è possibile usare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Varmo e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Varmo è il servizio che ti permette di ricevere diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Varmo