Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno sia infedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Varzo per trovare informazioni vere ed attendibili, che siano una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Verbano Cusio Ossola, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Varzo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Varzo?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Varzo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Verbano Cusio Ossola chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!