Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Vecchiano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Vecchiano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Vecchiano certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Vecchiano per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vecchiano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pisa e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Vecchiano.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vecchiano. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!