Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Vedelago è infatti creato per aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Vedelago, così come in ogni altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti evidenziano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di Raee costituisce il 4% del totale di RSU.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei vedelaghesi si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Vedelago?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Vedelago per visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Completa il modulo online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!