Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Vedelago.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Vedelago il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Vedelago?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vedelago e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Vedelago è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Vedelago e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto