Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Vellezzo Bellini

Il nostro portale ti dà l'opportunità di scoprire le imprese di Vellezzo Bellini e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il modello che trovi situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Vellezzo Bellini ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di offrirti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto sicuro, nel quale siano stati eliminati o notevolmente ridotti i eventuali pericoli per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La norma, infatti, prevede un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Vellezzo Bellini?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Vellezzo Bellini!