Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Vellezzo Bellini ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi dai garden designers della provincia di Pavia per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è sicuramente fondamentale per conferire valore all'appartamento, in quanto il giardino è la cornice all'interno di cui si colloca. È dunque essenziale considerare l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Vellezzo Bellini ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Vellezzo Bellini ti sarà possibile ottenere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Vellezzo Bellini che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!