Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Marcignago?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Marcignago vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Marcignago ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Marcignago ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Marcignago ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Marcignago che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!