Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Vellezzo Bellini.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Vellezzo Bellini subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vellezzo Bellini?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Vellezzo Bellini e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Vellezzo Bellini ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Vellezzo Bellini e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto