Perché scegliere un detective?

Decidere di fare affidamento ad un centro investigazioni ti assicurerà un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Velo d'Astico, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Velo d'Astico in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare questi dispositivi tentando di recuperare informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Velo d'Astico?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Velo d'Astico chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Velo d'Astico ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!